Skip to main content

LIBRI

Leggi.
Evidenzia.
Formati.

Cosa offriamo oggi al mondo: una chiesa addomesticata o indomita?
Tratto da Fango

FANGO

Vivere una fede pericolosa

Udiamo tutti la sveglia collettiva che suona tra il frastuono delle mille notifiche e la frenesia del nostro quotidiano? Sveglia! La nostra società sta diventando anti-cristiana! Presto o tardi, le nostre posizioni saranno considerate anti-sistema. E noi, cristiani, siamo pronti? Cristo ci manda come pecore in mezzo ai lupi: e se ci stessimo allenando ad essere pecore in mezzo alle pecore?

Edito nel 2019 – pagine 209

Autore: Cristian Nani

FEDE PERICOLOSA

Giobbe

Questo manuale raccoglie una serie di 9 riflessioni sul libro di Giobbe, con video connessi e domande per discussione di gruppo. Il libro di Giobbe è per un tempo in cui le tenebre sembrano essere vittoriose.

Edito nel 2019 – pagine 54

Autore: Ron Boyd-MacMillan

IL VANGELO IN 3D

Essere discepoli nelle culture del senso di colpa, della vergogna e della paura.

A tutti coloro che si sentono frustrati nell’opera evangelistica o che anelano il campo missionario oltre cultura, questo libro offrirà lenti 3D con le quali potranno vedere nitidamente le 3 culture dominanti tra i popoli di questo mondo. Con questo libro, l’autore ha letteralmente aperto gli occhi della Chiesa occidentale mostrandole i meccanismi che rendono inefficace la diffusione del Vangelo in certe culture.

Edito nel 2020 – pagine 60

Autore: Jayson Georges

Il Contrabbandiere di Dio

La storia di Fratello Andrea, coraggioso servo di Dio

L’autobiografia del fondatore di Porte Aperte Fratello Andrea “Il contrabbandiere di Dio” è un bestseller internazionale con oltre 10 milioni di copie distribuite in almeno 35 lingue.

Il libro ha fatto conoscere a innumerevoli persone la vita di Anne van der Bijl, che ha cambiato nome per proteggere la sua identità mentre contrabbandava Bibbie oltre la Cortina di Ferro.

Milioni di persone hanno letto dei suoi pericolosi attraversamenti di frontiera, degli inseguimenti del KGB e del suo coraggioso cammino di vita radicale per Gesù. E molti sono stati ispirati a sostenere la missione globale da lui fondata.

“Rafforzare il resto che sta per morire” era il suo scopo. Questo libro è la storia, ricca di miracoli, di Porte Aperte.

Edito nel 2022 – Quinta edizione – pagine 420

Autore: Fratello Andrea con John e Elizabeth Sherrill

Pericolo e incertezza sono il pane quotidiano per noi: d’altronde lo erano per la Chiesa primitiva”

Collaboratore sul campo di Porte Aperte