Di Paul Estabrooks, missionario, autore di vari libri, coordinatore del famoso Progetto Perla (1981, un milione di Bibbie in Cina in una notte), storico collaboratore di Porte Aperte, impegnato in svariati fronti tra cui nello sviluppo dei seminari “Resistere nella tempesta” utili a preparare i cristiani perseguitati alla persecuzione.
«Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno» – Romani 8:28
Il re di una tribù aveva un caro amico, con il quale era cresciuto. L’amico aveva l’abitudine di osservare ogni situazione della propria vita (sia positiva che negativa) e della vita degli altri e commentare: “Questo è un bene!”
Basava la sua affermazione su due passi della scrittura: uno che dice che è la volontà di Dio che noi siamo riconoscenti per OGNI circostanza (1 Tessalonicesi 5:18) e Romani 8:28 che ci assicura che Dio può trasformare in bene ogni situazione (bella o brutta che sia). Il re amava la visione positiva del suo amico e lo portava con sé ovunque andasse.